Ultima modifica: 18 Novembre 2020
Istituto Comprensivo Statale di Robbiate > Circolari > Scuola Secondaria di I grado: sportello d’ascolto

Scuola Secondaria di I grado: sportello d’ascolto

Informazioni sullo sportello e modalità di accesso.

Lo “SPORTELLO D’ASCOLTO” è un servizio ideato per i genitori della Scuola Secondaria che si propone di accompagnare i genitori stessi durante il processo di crescita dei figli, individuare difficoltà e ostacoli familiari, far partecipare la famiglia al processo scolastico favorendo la comunicazione delle difficoltà.

Lo sportello, rivolto ai familiari degli alunni, sottolinea la continuità di rapporto scuola famiglia e la presa di coscienza di quanto l’ambiente scolastico sia contiguo a quello domestico e familiare. Il servizio ha come principali finalità la consulenza, il sostegno e la progettazione di interventi a breve-medio termine, rivolti al benessere dell’alunno e del suo sistema familiare.

Non è un ambito clinico o di terapia ma un momento in cui i problemi o le difficoltà familiari vengono affrontati per favorire la crescita dei figli e del sistema familiare stesso.

Il consulente dello Sportello d’Ascolto è il dott. Carlo Plaino, psicologo.

CALENDARIO INCONTRI  a. s. 2020/21

Il dott. Plaino svolgerà gli incontri da remoto pertanto si accorderà con i genitori sulle date e sugli orari.                            

MODALITA’ DI ACCESSO AL SERVIZIO :

Lo sportello è aperto indistintamente e gratuitamente a tutti coloro che ne faranno richiesta. Si svolgerà  da remoto. Per accedere al servizio è sufficiente prenotarsi telefonicamente presso la Segreteria al n. 039/511170 interno 2, tutti i giorni, chiedendo dell’assistente amministrativo, sig. Liborio

INCONTRO DI PRESENTAZIONE dello SPORTELLO

Il dott. Plaino incontrerà i genitori in un’assemblea su Meet ( di cui forniremo informazioni tecniche per l’invito) per presentare il servizio e fare una riflessione generale su questo particolare periodo.

 Il Dirigente Scolastico

prof. Claudio Rosato

Link vai su

By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. more information

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close