Ultima modifica: 6 Febbraio 2021
Istituto Comprensivo Statale di Robbiate > Circolari > Scuola secondaria di I grado: incontri di formazione sulle tematiche del bullismo e del cyberbullismo

Gli incontri sono rivolti alle famiglie degli alunni delle classi prime e saranno condotti dalla Dott.ssa Paola Guarini

ALLE FAMIGLIE

DEGLI ALUNNI DELLE CLASSI PRIME

SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO

DELL’I.C. di ROBBIATE

oggetto: Incontri di formazione sulle tematiche del bullismo e del cyberbullismo – relatrice dott.ssa Paola Guarini

Nell’ambito delle iniziative per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni del bullismo e del cyberbullismo, si comunica che la Scuola ha organizzato tre incontri da remoto riservati ai genitori delle classi prime sulle seguenti tematiche:

sabato 13 febbraio, dalle 9:00 alle 11:00 – Aiutare a crescere i “ragazzi digitali”.

sabato 27 febbraio, dalle 9:00 alle 11:00 – Bullismo, cyberbullismo, trappole della rete: come individuare segnali di pericolo.

sabato 6 marzo, dalle 9:00 alle 11:00 – Privacy e identità digitale – rischi e prevenzione: come tutelare i ragazzi.

Per partecipare agli incontri, è indispensabile che i genitori interessati si iscrivano tramite  un modulo, cliccando qui, entro e non oltre venerdì 12 febbraio ore 14:00.

Successivamente i genitori iscritti riceveranno un link a Meet attraverso la posta istituzionale del figlio per partecipare all’incontro.