Ultima modifica: 14 Novembre 2020
Istituto Comprensivo Statale di Robbiate > Circolari > Scuola Secondaria di 1° grado – ORARIO RICEVIMENTO DEI DOCENTI IN REMOTO

Scuola Secondaria di 1° grado – ORARIO RICEVIMENTO DEI DOCENTI IN REMOTO

Si pubblicano le modalità e gli orari di svolgimento dei colloqui.

Il Collegio Docenti d’inizio ottobre aveva deliberato che il ricevimento antimeridiano si sarebbe svolto in presenza ma, considerato l’aggravarsi della situazione epidemiologica, si è ritenuto opportuno ripensare alle modalità di conduzione dei colloqui individuali a favore di colloqui “a distanza”.

In questa particolare situazione di emergenza l’orario delle lezioni viene continuamente modificato per l’assenza di insegnanti oppure per classi prime messe in quarantena; pertanto, al fine di garantire il più possibile le lezioni in presenza delle classi prime, i docenti hanno dato la disponibilità ad effettuare il ricevimento nel pomeriggio.

PROCEDURA DA SEGUIRE PER I VIDEOCOLLOQUI:

• la prenotazione di colloquio va effettuata tramite registro elettronico
  • il docente invierà un invito email all’indirizzo istituzionale dell’alunno, per consentire al genitore di accedere a Meet.

Ciascun genitore

1- si dovrà collegare almeno 5 minuti prima dell’orario fissato per il ricevimento
2- dovrà essere solo nel locale (senza la presenza dell’alunno e di alcun altra persona)
3- non potrà registrare il colloquio
come da Regolamento presente nel documento “Piano d’Istituto per la Didattica Digitale Integrata (DDI)”.

Il Dirigente Scolastico, prof. Claudio Rosato

Si allegano: