Ultima modifica: 10 Giugno 2021
Istituto Comprensivo Statale di Robbiate > Circolari > Piano Scuola Estate 2021 – IC di Robbiate

Piano Scuola Estate 2021 – IC di Robbiate

L’Istituto promuove tre specifici progetti destinati ad alunni con bisogni educativi speciali.

In merito al Piano Scuola Estate 2021 promosso dal Ministero dell’Istruzione, gli Organi Collegiali del nostro Istituto hanno deliberato di promuovere il recupero degli apprendimenti e della socialità attraverso tre specifici progetti indirizzati

• agli alunni con disabilità, nell’ultima settimana di giugno e nelle prime due di luglio, per tre giorni alla settimana in orario antimeridiano;
  • agli alunni stranieri, nell’ultima settimana di giugno, nelle prime due di luglio e nella prima di settembre, per tre giorni alla settimana in orario antimeridiano;
  • agli alunni con disturbi specifici dell’apprendimento, nell’ultima settimana di giugno, nelle prime due di luglio e nella prima di settembre, per tre giorni alla settimana in orario antimeridiano.

I tre progetti, per i quali è già stata inviata alle famiglie dei suddetti alunni una “manifestazione di interesse”, verranno messi a bando per individuare tre Enti/Associazioni di comprovata professionalità, competenza ed esperienza che li realizzino attraverso la stipula di una Convenzione con il nostro Istituto.

I bandi verranno pubblicati sul sito web www.scuolarobbiate.edu.it

IL DIRIGENTE SCOLASTICO, prof. Claudio Rosato

Si allega la circolare del Dirigente Scolastico

Gli avvisi dei bandi pubblicati sono reperibili al seguente link