Ultima modifica: 3 Settembre 2020
Istituto Comprensivo Statale di Robbiate > Circolari > Patti di Comunità: comunicazione del Dirigente scolastico

Patti di Comunità: comunicazione del Dirigente scolastico

Il Dirigente scolastico presenta i Patti di comunitàI

Robbiate, 3 settembre 2020

In data 31 agosto 2020 il Consiglio d’Istituto dell’IC di Robbiate ha discusso e deliberato il Patto di Comunità, attraverso il quale Scuola e Famiglie si impegnano a condividere e a rispettare i comportamenti più corretti dal punto di vista igienico-sanitario, per garantire a tutti gli alunni, ai loro genitori, al personale scolastico e ai visitatori esterni una riapertura scolastica la più sicura possibile.

Ben consapevole che i comportamenti richiesti dal Patto di Comunità, insieme a diverse altre misure di sicurezza, possono ridurre il rischio di trasmissione in ambito scolastico, ma non possono certo azzerarlo, ritengo tuttavia indispensabile che tutti i protagonisti della vita scolastica conoscano, comprendano e mettano in atto in modo consapevole le regole da rispettare.

È solo da questa collaborazione che possiamo, tutti insieme, cercare di evitare o di contenere il contagio virale: l’intero Paese ha chiesto a gran voce che gli alunni tornassero finalmente a scuola, alla scuola vera, quella in presenza, ma in questo periodo di emergenza sanitaria non ci può essere “didattica” se prima non c’è “sicurezza”.

Si allegano alla presente i Patti  di Comunità