Pasqua 2024: auguri a tutta la comunità

La Dirigente scolastica invia i Suoi auguri

Utente LCIC81600V-aut

da Lcic81600v-aut

Auguri a tutta la comunità

Si sta avvicinando la Pasqua e con essa qualche giorno di riposo per tutti.

Desidero porgere sinceri auguri a tutta la comunità educante, Docenti, Famiglie, Studenti, Personale ATA, Consiglieri del CDI, Enti locali e a tutti coloro che a vario titolo vengono in contatto con il nostro Istituto.

Ringrazio tutti per la sempre gradita collaborazione ma in particolare vorrei ringraziare tutti i Docenti che con senso del dovere e responsabilità sono sempre disponibili a far si che questa istituzione scolastica porti avanti, anche se tra le tante difficoltà in un mondo sempre più veloce, complesso e interconnesso, un dialogo educativo costruttivo e incisivo attraverso non solo le attività didattiche curriculari ma anche i tanti progetti messi in campo per far si che tutti gli studenti abbiano gli strumenti per affrontare il loro futuro.

I docenti, alleati educativi delle famiglie, sono e saranno sempre pronti a guidare i propri studenti ed è per questo che, pur tra i mille impegni, si formano, si aggiornano ed entrano nelle classi pronti a fare il proprio lavoro, sviluppando le competenze di ciascuno nel rispetto dei singoli ritmi e modalità di apprendimento.

Un augurio particolarmente affettuoso a tutti gli alunni dell’IC di Robbiate che con la loro spontaneità piena di poesia sanno sempre come commuoverci.

Auguri perché tutta la comunità trascorra una serena Pasqua.

Prof.ssa Michelina Maddalena Ciotta