Ultima modifica: 7 Marzo 2021
Istituto Comprensivo Statale di Robbiate > Genitori > Comunicazione ai Genitori degli alunni dell’IC di Robbiate: modalità di richiesta della didattica in presenza

Comunicazione del Dirigente Scolastico di sabato 6 marzo 2021 che esplicitano le condizioni per poter usufruire della didattica in presenza.

VISTA l’Ordinanza regionale n. 714 del 4 marzo 2021 Misure urgenti per la prevenzione dell’emergenza epidemiologica – erogazione del servizio di istruzione

CONSIDERATA la nota del Ministero dell’Istruzione n. 343 del 4 marzo 2021

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

con riferimento alla possibilità dei genitori di richiedere la “didattica in presenza” per i propri figli, su proposta dell’Ufficio Scolastico di Lecco ai Dirigenti Scolastici, pubblica la seguente comunicazione, volta ad offrire un criterio generale e comune per la valutazione delle domande pervenute dalle famiglie ai Dirigenti Scolastici della provincia di Lecco:

Puntuali e motivate richieste di svolgere la didattica in presenza, presentate da famiglie in cui entrambi i genitori sono impegnati nella cura e nell’assistenza ai malati e/o sono direttamente impegnati in servizi pubblici essenziali volti al contenimento della pandemia, verranno accolte in considerazione del necessario e primario obbligo di rispetto delle misure per la prevenzione e la gestione dell’emergenza, nonché delle opportune condizioni organizzative che possono essere messe in campo dalla scuola“.

Il Dirigente Scolastico dell’I.C. di Robbiate,

Si allega il modulo per la richiesta  della didattica in presenza.