Ultima modifica: 1 Ottobre 2019
Istituto Comprensivo Statale di Robbiate > News > Progetto PON “Pensa, crea, condividi”

Progetto PON “Pensa, crea, condividi”

Riprendono i laboratori pomeridiani GRATUITI del Progetto PON “Pensa, crea e condividi” rivolti agli alunni delle classi 3a, 4a e 5a della Scuola Primaria di Paderno d’Adda e Imbersago. Si svolgeranno nei rispettivi plessi dalle ore 16.45 alle 18.45 secondo il calendario indicato nella circolare allegata.

L’Istituto Comprensivo Statale di Robbiate ha partecipato e vinto il bando di finanziamento europeo relativo al Progetto PON “Sviluppo del pensiero logico e computazionale, della creatività digitale e delle competenze di cittadinanza digitale”.

Il progetto “Pensa, crea e condividi” intende rispondere alle diverse esigenze degli alunni, i cosiddetti “nativi digitali”, che si approcciano in modo intuitivo e spontaneo alle nuove tecnologie, vivono circondati da strumenti digitali come smartphone, tablet, computer, ma che spesso non conoscono la “logica” che ne costituisce la base di funzionamento e, dunque, hanno poca o nessuna esperienza nel “creare” con gli strumenti digitali o nell’utilizzarli con sistematicità. Agli alunni verranno proposti 15 laboratori pomeridiani GRATUITI di 2 ore, in orario extra scolastico, con l’obiettivo di conoscere e utilizzare le nuove tecnologie, sviluppare il pensiero computazionale, risolvere problemi, definire
progetti e comunicare idee creando “esercizi interattivi”. 

L’attività è GRATUITA ma l’iscrizione è obbligatoria registrandosi su sito dell’Istituto entro le ore 12 di martedì 15 ottobre 2019

In allegato la circolare d’Istituto del progetto.

Circolare_pensa_crea_condividi_Paderno_Imbersago

 

Link vai su

By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. more information

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close